Condizioni generali del contratto

Condizioni generali del contratto

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra l’affitta camere AL PONTE ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito www.suitealponte.it, alla pagina Tariffe/Disponibilità

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo al B&B la Proposta di prenotazione mediante:

invio di email alla casella di posta elettronica  info@suitealponte.it o compilando l’opportuno modulo sul presente sito web.

telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero +39 3315883082.

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza del B&B. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dal B&B contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili al B&B, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità del B&B nei confronti del Cliente.

2. Attivazione ed erogazione del Servizio.

2.1. All’attivazione del Servizio il B&B garantisce al Cliente:

– il godimento dell’ unità abitativa arredata, in numero definito nella Proposta.

– la prima colazione, la connessione internet, la sala televisione, la pulizia e cambio biancheria ogni tre giorni.

2.2. Ove previsto il B&B consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, ecc.).

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare l’appartamento, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

2.4. Il Cliente terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3. Prenotazione e Caparra.

3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura il B&B richiede al Cliente il versamento di una caparra o saldo a titolo confirmatorio, da inviare con i presenti mezzi:

– carta di credito (tramite l’apposita sezione “Paga adesso” nella pagina tariffe/disponibilità)

– altro in contanti previo accordi con il titolare.

3.2. L’importo che il Cliente dovrà versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 30% del totale della Prenotazione e dovrà essere corrisposto entro 48 ore.  Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte del B&B salvo accordi presi all’atto della prenotazione.

4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

– il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa del B&B.

– il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto al B&B.

4.2. Il Check-in nella struttura è previsto dalle 12.00 in poi ma sarà possibile accordarlo, previo accordo tramite e-mail, sito web o, preferibilmente, telefonico.

Il Check-out invece dovrà essere effettuato non oltre le 10.30 del mattino qualora gli ospiti debbano lasciare la stanza. Questo per consentire ai successivi ospiti di poter ricevere una stanza accogliente e pulita proprio come la riceverete voi. Ovviamente per qualsiasi richiesta extra non esitate a contattarci

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione rafforzata da caparra e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto ad una quota variabile di rimborso della caparra o saldo versato. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il chek-in) con cui il Cliente comunica al B&B la disdetta. Di seguito le quote di rimborso:

30 o più giorni prima: 100% della caparra

da 29 a 10 giorni prima: 50% della caparra

meno di 5 giorni: 0%. La intera caparra sarà trattenuta dal B&B a titolo di risarcimento del danno procurato.

5. Tutela della privacy.

5.2. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti al B&B è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante del B&B.

6. Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7. Responsabilità del B&B.

7.1. Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

8. Limiti di responsabilità

8.1. Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

– caso fortuito o forza maggiore.

– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.

– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica, dell’acqua o del gas.

9. La direzione raccomanda:

9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00;
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità;
9.2. Pulizia. Il riassetto dell’appartamento è ogni tre giorni. L’immobile deve essere lasciate libere entro le ore 10.30 per le pulizie. Se entro le ore 10:30 l’appartamento non viene liberato la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre le valigie/trolley sugli appositi tavolini dedicati ed i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie;
9.3. Altri Ospiti. E’ severamente vietato fare feste, party all’interno dell’appartamento (se si desidera organizzare una festa o simile, parlarne con il gestore-proprietario) pena supplemento di € 270,00.
E’ severamente vietato introdurre altre persone in camera, zone comuni ed in qualsiasi zona del B&B senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250,00. Il cliente non potrà subloccare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’appartamento, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250,00.
9.4. Colazione. La prima colazione può essere consumata gratuitamente quando si vuole presso il bar convenzionato.
9.5. Fumo/Armi/Droga. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. E’ severamente vietato fumare nell’appartamento.
9.6. Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere. Il B&B non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi.
N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nell’appartamento incustoditi.
9.7. Animali. Sono ammessi cani di piccola taglia, previo accordo.
9.8. Senso del pudore.. E’ in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.
9.9. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igenici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).

 

Il presente regolamento del B&B si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti all’atto della prenotazione della stanza.